La vendita dell’intimo e dei pigiami notte donna, uomo, bambino online: studio e analisi per la creazione di un e-commerce efficace
La ricerca di mercato effettua uno studio sulle tendenze e le migliori strategie di vendita online nel segmento intimo e pigiami
CATEGORIE
Moda e Lifestyle
INDAGINE
Elaborazione/Autore
SIAMESE NETWORK
Anno dell’indagine
2016
Fonte dati di analisi
Nielsen; SIAMESE NETWORK
Presentazione dei dati
Infografica
Accesso/Consultazione
Caso di analisi
Il mercato dell’intimo e dei piagiami da notte donna, uomo, bambino: studio comparativo e analisi del mercato per la creazione di un e-commerce efficace
Abstract dell’indagine
L’indagine analizza le tendenze di vendita online dell’intimo e dei pigiami notte uomo, donna e bambino online, eseguendo un’analisi incrociata sugli indicatori di vendita territoriali su base Nazionale e mondiale.
Il report indaga criticamente le tecniche e gli strumenti promozionali utilizzati dai principali player italiani e internazionali operanti nel segmento intimo e pigiameria, effettuando un approfondimento sulle tecniche e le strategie commerciali, i prezzi di vendita al consumatore e la struttura degli store digitali.
Risultati dell’indagine
L’analisi mette in luce le dinamiche, le tendenze e le strategie commerciali e di vendita fondamentali per rivolgersi e proporre efficacemente i propri prodotti al consumatore finale, isolando le aree geografiche e i relativi trend in merito al mercato dell’intimo notte e il mercato dei pigiami online.
Il report è stato ideato per trasferire le informazioni e le strategie più efficaci per supportare le aziende e gli operatori attivi nel segmento dei pigiami e dell’intimo notte. Al contempo, offre un’idea concreta nella formulazione di un piano di vendita performante e centrato in base al mercato e ai proprio target di riferimento.
INDICE ANALITICO
Il mercato pigiami e intimo donna, uomo e bambino
– Definizione degli indicatori e degli attributi strategici e decisionali (Nazionali e Internazionali);
– Driver e indicatori di efficacia del commercio elettronico domestico e internazionale;
– Tendenze di mercato e consumer behaviour per il mercato pigiami e dell’intimo;
– I fattori limitanti nel processo d’acquisto elettronico;
Mercato pigiami e intimo notte: casi di analisi
– Identificazione e determinazione dei casi di analisi: metodologia operativa;
– Product analysis e score di efficacia;
– Pricing analysis e positioning;
– Places & e-store analysis;
– Communication & Promotion;
Valutazione e comparazione degli indicatori strategici per il mercato dell’intimo e dei pigiami
– Scoring e snapshot degli attributi decisionali di prodotto dell’intimo e dei pigiami;
– Scoring e snapshot degli attributi decisionali di prezzo dell’intimo e dei pigiami;
– Scoring e snapshot degli attributi decisionali di e-storing dell’intimo e dei pigiami;
– Scoring e snapshot degli attributi decisionali di comunicazione e promozione dell’intimo e dei pigiami;
Indicatori strategici e strategia di vendita per il mercato dell’intimo e dei pigiami
– La strategia di sales&marketing: linee programmatiche ed esecutive in 6 punti.
Compila il form in basso se desideri commissionare
una ricerca personalizzata
Commissiona ricerca personalizzata