Il mercato dei fertilizzanti per l’agricoltura biologica e convenzionale: strategie di vendita
La ricerca di mercato analizza le tendenze dei fertilizzanti per l’agricoltura biologica e convenzionale, mostrando le più efficaci
strategie di vendita in questo segmento di mercato
CATEGORIE
retail e gdo
INDAGINE
Elaborazione/Autore
SIAMESE NETWORK
Anno dell’indagine
2016
Fonte dati di analisi
ISTAT (Atlante dell’agricoltura italiana 2014); Rete Rurale Nazionale (Bio report 2014-15)
Presentazione dei dati
Tradizionale
Accesso/Consultazione
Caso di analisi
Il mercato dei fertilizzanti per l’agricoltura biologica e convenzionale: indicatori di crescita, i trend e le strategie di vendita
Abstract dell’indagine
L’indagine analizza i trend dei fertilizzanti per l’agricoltura biologica e convenzionale offrendo una panoramica puntuale sull’andamento del mercato (internazionale e domestico), le strategie promozionali e di vendita adottate dai principali operatori italiani e le tecniche commerciali più idonee in rapporto ai target e ai prodotti in portafoglio.
Il report offre agli operatori una guida esaustiva per interpretare efficacemente il mercato e assisterli nella definizione delle politiche commerciali aziendali.
Risultati dell’indagine
L’analisi delinea una strategia commerciale e di posizionamento rivolta al miglioramento delle performance di vendita e di acquisizione della clientela per il mercato dei fertilizzanti per l’agricoltura biologica e convenzionale.
La ricerca è utile, in termini diagnostici, alle aziende già operanti nel mercato dei fertilizzanti e a tutti i nuovi operatori che intendono affacciarsi strategicamente nel settore.
INDICE ANALITICO
Trend e indici dei fertilizzanti nel mercato internazionale
– Indici macro-economici del segmento dei fertilizzanti;
– Trend e indici internazionali del segmento dei fertilizzanti;
– Previsioni e indici di andamento sullo sviluppo del mercato internazionale;
Trend e indici dei fertilizzanti nel mercato domestico
– Andamento e quote di mercato per tipologia di prodotto nel mercato italiano;
– Indici quantitativi del mercato nazionale dei fertilizzanti;
– Incidenza e distribuzione dei fertilizzanti e dei fitosanitari;
– I consumi e la distribuzione per distretti territoriali su base nazionale;
Gli indicatori dell’agricoltura biologica in Italia
– Le superfici e le tipologie agricole coltivate;
– Trend, andamenti e panel di offerta;
– Focus on: le chiavi di vendita vs finalità d’uso dei fertilizzanti per i segmenti produttivi: cerealicolo; coltivazioni legnose; olivicoltura; foraggere;
Benchmark: uno sguardo ai principali player del mercato domestico
– Overview dei messaggi comunicativi veicolati ai target di
riferimento;
– Mappatura delle chiavi di vendita e orientamento al
mercato;
Indicatori strategici
– I KPI per la definizione di una strategia di vendita e posizionamento.
Compila il form in basso se desideri commissionare
una ricerca personalizzata
Commissiona ricerca personalizzata