Il mercato dei fertilizzanti per l'agricoltura biologica

Retail e GDO

Il mercato dei fertilizzanti per l’agricoltura biologica e convenzionale: strategie di vendita

La ricerca di mercato analizza le tendenze dei fertilizzanti per l’agricoltura biologica e convenzionale, mostrando le più efficaci
strategie di vendita in questo segmento di mercato

CATEGORIE

retail e gdo

INDAGINE

Elaborazione/Autore
SIAMESE NETWORK

Anno dell’indagine
2016

Fonte dati di analisi
ISTAT (Atlante dell’agricoltura italiana 2014); Rete Rurale Nazionale (Bio report 2014-15)

Presentazione dei dati
Tradizionale

Accesso/Consultazione
Caso di analisi

Il mercato dei fertilizzanti per l’agricoltura biologica e convenzionale: indicatori di crescita, i trend e le strategie di vendita

Abstract dell’indagine
L’indagine analizza i trend dei fertilizzanti per l’agricoltura biologica e convenzionale offrendo una panoramica puntuale sull’andamento del mercato (internazionale e domestico), le strategie promozionali e di vendita adottate dai principali operatori italiani e le tecniche commerciali più idonee in rapporto ai target e ai prodotti in portafoglio.
Il report offre agli operatori una guida esaustiva per interpretare efficacemente il mercato e assisterli nella definizione delle politiche commerciali aziendali.

Risultati dell’indagine
L’analisi delinea una strategia commerciale e di posizionamento rivolta al miglioramento delle performance di vendita e di acquisizione della clientela per il mercato dei fertilizzanti per l’agricoltura biologica e convenzionale.
La ricerca è utile, in termini diagnostici, alle aziende già operanti nel mercato dei fertilizzanti e a tutti i nuovi operatori che intendono affacciarsi strategicamente nel settore.

INDICE ANALITICO

Trend e indici dei fertilizzanti nel mercato internazionale

– Indici macro-economici del segmento dei fertilizzanti;
– Trend e indici internazionali del segmento dei fertilizzanti;
– Previsioni e indici di andamento sullo sviluppo del mercato internazionale;

Trend e indici dei fertilizzanti nel mercato domestico

– Andamento e quote di mercato per tipologia di prodotto nel mercato italiano;
– Indici quantitativi del mercato nazionale dei fertilizzanti;
– Incidenza e distribuzione dei fertilizzanti e dei fitosanitari;
– I consumi e la distribuzione per distretti territoriali su base nazionale;

Gli indicatori dell’agricoltura biologica in Italia

– Le superfici e le tipologie agricole coltivate;
– Trend, andamenti e panel di offerta;
– Focus on: le chiavi di vendita vs finalità d’uso dei fertilizzanti per i segmenti produttivi: cerealicolo; coltivazioni legnose; olivicoltura; foraggere;

Benchmark: uno sguardo ai principali player del mercato domestico

– Overview dei messaggi comunicativi veicolati ai target di
riferimento;
– Mappatura delle chiavi di vendita e orientamento al
mercato;

Indicatori strategici

– I KPI per la definizione di una strategia di vendita e posizionamento.

  Compila il form in basso se desideri commissionare
  una ricerca personalizzata

Commissiona ricerca personalizzata

Trattamento dati personali

10 + 9 =

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy