Glossario delle Ricerche di Mercato

Big Data

Glossario delle Ricerche di Mercato

B

– Big Data

– Insiemi di dati dal volume e dalla varietà talmente elevata da non poter essere misurata da strumenti convenzionali, ma da tecnologie e metodi analitici specifici per l’estrazione, l’elaborazione e l’analisi di valore, al fine di poterli sfruttare a supporto di ricerche di marketing.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy