Glossario delle Ricerche di Mercato

Brand (marca)

Glossario delle Ricerche di Mercato

B

– Brand (marca)

– Il brand (o marca) è un codice letterale, un simbolo, un disegno, o una combinazione di questi elementi, con cui si identificano prodotti, servizi o una linea di prodotti. Il brand ha la funzione di differenziare un prodotto o un servizio dalla concorrenza, creando al contempo una relazione emozionale e/o cognitiva con i fruitori del prodotto e del servizio in questione.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy