Glossario delle Ricerche di Mercato

Canale di distribuzione

Glossario delle Ricerche di Mercato

C

– Canale di distribuzione

– Un canale di distribuzione consiste in un intermediario, o una sequenza di intermediari commerciale (aziende o privati), che provvede al trasferimento di un prodotto dal produttore al consumatore finale, nei modi, nei tempi e nei luoghi e seguendo le modalità desiderate dagli acquirenti.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy