Glossario delle Ricerche di Mercato

Inbound marketing

Glossario delle Ricerche di Mercato

I

– Inbound marketing

– Nell’ambito del marketing, con il termine inbound marketing si indica una metodologia di business che attira i clienti creando contenuti di valore ed esperienze su misura per loro. A differenza del marketing “outbound” (in uscita), che interrompe il pubblico promuovendo i contenuti (si pensi agli spot televisivi), la metodologia dell’inbound marketing si focalizza sul creare una connessione con un potenziale cliente, creando un contenuto che cerchi di risolvere un suo dubbio e/o problema.
Con l’inbound marketing si passa dall’ “interruption” al “permission” marketing, visto che si passa a una strategia in cui l’audience va conquistata fornendo contenuti interessanti e utili per il target di riferimento.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy