Glossario delle Ricerche di Mercato

Leve di marketing

Glossario delle Ricerche di Mercato

L

– Leve di marketing

– Con leve di marketing si fa riferimento alle quattro leve fondamentali per ogni attività di marketing e sono alla base del marketing-mix. Le leve di marketing vengono anche definite come le “4P”, ovvero le quattro variabili del marketing-mix teorizzate da Jerome McCarthy; nello specifico:

– Product (prodotto);
– Price (prezzo);
– Place (distribuzione);
– Promotion (promozione). 

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy