Glossario delle Ricerche di Mercato

Mapping
(mappatura)

Glossario delle Ricerche di Mercato

M

– Mappatura

– Il termine mappatura indica la localizzazione e la descrizione di elementi, fatti o fenomeni pertinenti a un’area circoscritta. Nelle ricerche di marketing, come nei processi di analisi, il processo di mappatura rappresenta una tecnica fondamentale ai fini dell’estrapolazione di indicatori e nell’implementazione di strategie operative ed esecutive.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy