Glossario delle Ricerche di Mercato

Market share

Glossario delle Ricerche di Mercato

M

– Market share (quota di mercato)

– Il termine definisce il valore numerico incidente sul totale del fatturato di un certo prodotto o settore economico relativo a una specifica impresa o organizzazione. Il market share rappresenta la misura di come la suddetta impresa sia riuscita a controllare il mercato di riferimento in relazione, appunto, ad un determinato prodotto o settore economico.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy