Glossario delle Ricerche di Mercato

Packaging test

Glossario delle Ricerche di Mercato

P

– packaging test

– Per Packaging Test si definiscono le ricerche e le verifiche di tipo qualitativo effettuate sulle confezioni di prodotto. I Packaging Test hanno lo scopo di studiare le caratteristiche materiali e immateriali dell’involucro e delle confezioni di prodotto, sotto l’aspetto figurativo, cromatico, formale, dimensionale e segnico.
I testi del packaging sono finalizzati a determinare e migliorare il posizionamento di prodotto in riferimento agli obiettivi definiti nel piano di marketing e individuare le leve emozionali, di attrattività e di impatto nei confronti del consumatore finale. 

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy