Glossario delle Ricerche di Mercato

Penetrazione
(market penetration)

Glossario delle Ricerche di Mercato

P

– penetrazione (market penetration)

– Il termine definisce la popolarità e la diffusione in termini di consumo di un brand o di una categoria di prodotto. Possiamo sintetizzare il concetto di penetrazione come il numero di soggetti che compra un oggetto di un particolare brand o di una particolare categoria in rapporto alla grandezza di popolazione interessata.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy