Glossario delle Ricerche di Mercato

Push

Glossario delle Ricerche di Mercato

P

– push

– Push (dal verbo inglese “to push”, ovvero “spingere”) è una strategia di marketing che prevede che un’azienda o un’impresa produca dei beni o servizi in anticipo rispetto le richieste del cliente, e di direzionarle verso quest’ultimo attraverso i canali di distribuzione. Nell’ambito del marketing, si tratta dell’esatto opposto della strategia pull (ovvero “tirare”), che prevede la creazione di beni o servizi a seconda della richiesta e dei fabbisogni di mercato dei clienti. 

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy