Glossario delle Ricerche di Mercato

Research

Glossario delle Ricerche di Mercato

R

– Research

– Con il termine research, in italiano “ricerca” si fa riferimenti al lavoro di raccolta, organizzazione e l’analisi delle prove per aumentare la comprensione di un argomento, caratterizzato da una particolare attenzione al controllo delle fonti di bias ed errore.
Un progetto di ricerca può essere un’espansione del lavoro passato nel campo. Per testare la validità di strumenti, procedure o esperimenti, la ricerca può replicare elementi di progetti precedenti o del progetto nel suo insieme.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy