Glossario delle Ricerche di Mercato

Sales plan
(pianificazione di vendita)

Glossario delle Ricerche di Mercato

S

– Sales plan (pianificazione di vendita)

– Il Sales plan (piano commerciale), o anche pianificazione di vendita, è un documento che sintetizza i contenuti e le strategie esecutive di un progetto di business. Il piano commerciale viene utilizzato per pianificare e gestire le risorse materiali e umane connesse allo sviluppo e al posizionamento di un prodotto e/o un servizio all’interno del proprio mercato di riferimento.
Il piano di vendita riporta in termini sintetici dati e proiezioni sui risultati attesi connessi al piano di vendita e costituisce un valido documento di verifica ai fini della valutazione degli scostamenti e delle azioni migliorative applicabili ai fini del raggiungimento degli obiettivi definiti in fase di ideazione.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy