Glossario delle Ricerche di Mercato

Tone of voice

Glossario delle Ricerche di Mercato

T

– Tone of voice

– Con tone of voice (letteralmente in italiano “tono di voce”) si intende uno dei punti salienti della copy strategy di un’azienda. Consiste nella scelta della modalità espressiva di un messaggio pubblicitario e delle modalità di espressione dei vantaggi di un determinato prodotto o servizio.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy