Glossario delle Ricerche di Mercato

Impression

Glossario delle Ricerche di Mercato

I

– Impression

– Una impression (tradotto letteralmente come “impressione” in italiano) è la visualizzazione di un annuncio da parte di un utente durante la visualizzazione di una pagina web. Una singola visualizzazione di pagina produce una impression per ogni annuncio visualizzato; dunque, per conteggiare le impressioni pubblicate nel modo più accurato possibile e prevenire le frodi, un ad server può escludere dal conteggio come impressioni alcune attività non qualificanti come gli aggiornamenti della pagina o altre azioni dell’utente.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy