Glossario delle Ricerche di Mercato

Marketing operativo

Glossario delle Ricerche di Mercato

M

– Marketing operativo

– Con marketing operativo si intendono tutte le attività di un’azienda o un’impresa che danno vita a un piano di marketing studiato precedentemente. Si tratta, dunque, della parte finale del processo di creazione di una strategia o un piano di mercato, in cui vengono messe in campo tutte le risorse necessarie per la sua definitiva attuazione.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy