La vendita online degli accessori moda

Moda e Lifestyle

La vendita degli accessori moda online

La ricerca di mercato analizza gli strumenti e gli indicatori strategici mirati alla vendita degli accessori moda online

CATEGORIE

MODA E LIFESTYLE

INDAGINE

Elaborazione/Autore
SIAMESE NETWORK

Anno dell’indagine
2016

Fonte dati di analisi
Casaleggio e Associati

Presentazione dei dati
Infografica

Accesso/Consultazione
Caso di analisi

La vendita degli accessori moda online: strumenti e indicatori strategici per la definizione di una politica commerciale nei canali digitali

Abstract dell’indagine
L’indagine analizza le tendenze del mercato degli accessori moda attraverso i canali online, effettuando un’analisi sulle tendenze, le tecniche e gli strumenti promozionali utilizzati dai principali player italiani della moda attraverso i canali dell’e-commerce. L’analisi effettua un approfondimento sui trends, i consumi e le strategie di vendita online in riferimento all’accessoristica moda maschile e nello specifico alle pochette da uomo.

Risultati dell’indagine
La ricerca mette in luce le dinamiche, le tendenze, gli strumenti e le strategie commerciali utili per costruire un e-commerce moda online di successo, individuando le leve strategiche inerenti la propensione di acquisto dei potenziali clienti e le aree geografiche più performanti.
L’analisi individua una strategia commerciale indiretta rivolta al miglioramento delle performance di vendita online e all’acquisizione di nuovi clienti per le aziende e i professionisti del settore moda&fashion. 

INDICE ANALITICO

Il mercato degli accessori moda online

– Trend e tendenze;
– Il volume d’affari dell’e-commerce in Italia;
– La distribuzione dei fatturati nell’e-commerce in Italia;

Ripartizione e indicatori d’efficacia delle strategie di promozione online

–  La percezione delle aziende committenti sulla promozione del brand online;
– La distribuzione % degli investimenti di marketing e advertising;
– Le leve strategiche di successo e di vendita attraverso i canali digitali;
– Incidenza % ed efficacia dei metodi di pagamento più utilizzati;

Focus on: indicatori e trend degli accessori moda

– I driver di vendita per il processo di acquisto degli accessori moda;
– Mood e fattori emozionali nel posizionamento digitale degli accessori moda attraverso il canale online;
– Customer profiling: fattori socio-culturali e target potenzialmente attaccabili;
– La pochette da uomo: un esempio di accessoristica moda (princing&value);

Indicatori strategici e strategia di vendita

– I KPI e le leve strategiche-commerciali;
– Definizione di una strategia di vendita e posizionamento nei canali digitali.

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