Analisi e Metodologie Quantitative
La sezione di Analisi e Metodologie Quantitative consente all’utente di conoscere e approfondire l’offerta dei servizi di analisi e le metodologie di ricerca
condotte dalla SIAMESE NETWORK in riferimento alle tecniche CATI, CAPI, CAWI, PAPI. Per ogni specialità di rilevazione è possibile l’approfondimento verticale in merito alle finalità, le tecniche e le procedure di ricerca condotte dalla Società nel campo delle rilevazioni quantitative e la raccolta di dati ad ampio raggio di estensione.
Servizi di Ricerca e Analisi Quantitative a supporto dei processi decisionali di Impresa
CATI
– La metodologia di analisi CATI è una tecnica di indagine condotta dalla SIAMESE NETWORK con modalità di rilevazione diretta su unità statistiche (segmentate e/o profilate) attraverso interviste telefoniche assistite da interfaccia computerizzata e/o software di rilevazione.
PAPI
– La metodologia di analisi PAPI definisce la tecnica tradizionale di raccolta dei dati utilizzata nella ricerca delle scienze sociali. Le rilevazioni prevedono la conduzione di interviste attraverso l’ausilio di questionari stampati o moduli di indagine cartacei.
CAPI
– La metodologia di analisi CAPI definisce la metodologia di raccolta dei dati, utilizzata nelle ricerche di mercato e nelle scienze sociali, attraverso l’utilizzo in presenza di un dispositivo informatico o sistema automatizzato di raccolta e registrazione.
CAWI
– La metodologia di analisi CAWI definisce la metodologia di raccolta dei dati, utilizzata nelle indagini e nelle ricerche di mercato, attraverso l’utilizzo di interfacce web e/o moduli on-line.