Mercato del pet

Beni di Largo Consumo

Rapporto Assalco-Zoomark 2023:
alimentazione e cura degli animali da compagnia

L’analisi mostra un focus preciso e puntuale relativo al mondo del pet in Italia, illustrando i dati, i trend e le evoluzioni del mercato relative alle tre aree
principali del settore del pet: mercato, sociale, salute

CATEGORIE

Beni di largo consumo

INDAGINE

Fonte report
ASSALCO; Zoomark International
(Fonti del Documento: ASSALCO; Zoomark International)

Anno dell’indagine
2023

Presentazione dei dati
Tradizionale/Infografico

Accesso al documento
Gratuito

XVI Rapporto Assalco-zoomark 2023 – Alimentazione e cura degli
animali da compagnia.
Italiani e animali da compagnia: una relazione di valore

Abstract dell’indagine
Il report mostra una panoramica precisa e puntuale sul mondo del pet shop e del pet food in Italia, illustrando i dati delle vendite e i trend futuri del segmento di mercato relativo alle vendite dei prodotti per cani e gatti nei principali canali di vendita e all’interno della GDO.
L’analisi effettua, inoltre, una panoramica sulla popolazione pet in Italia e in Europa e operando un focus relativo all’area salute degli animali domestici e del settore veterinario.

Risultati dell’indagine
L’analisi di mercato mostra agli operatori attivi nel settore pet food e pet shop una panoramica sul mondo del pet relativo ai tre principali segmenti: area mercato, area sociale e area salute, analizzando, per ognuna di queste aree, i dati, i trend e le dinamiche maggiormente rilevanti per il settore.

INDICE ANALITICO

Area Mercato

– Infografica pet: popolazione e mercato;
– Gli alimenti per cane e gatto nei canali grocery, petshop tradizionali, catene petshop e petshop GDO;
– Il petshop tradizionale – sintesi performance canale;
– La GDO – Sintesi performance canale;
– La presenza della marca del distributore nella GDO e catene/petshop GDO;
– La leva promozionale;
– Alimenti per altri animali da compagnia;
– Accessori e lettiere;

Area sociale

– La popolazione pet in Italia e in Europa;
– I fenomeni di consumo nel mondo della nutrizione pet raccontati dalle etichette dei prodotti;
– I criteri per la scelta del pet food: felicità del pet e attenzione al suo benessere;
– L’evoluzione nel panorama trade;
– La relazione uomo-pet: un rapporto centrale nella società post covid;
– Pet in società: l’evoluzione istituzionale e i traguardi futuri;
– L’importanza del pet care;

Area salute

– La sicurezza del pet food: un impegno per tutta la filiera;
– Il settore veterinario;
– Le nuove frontiere della telemedicina.

Commissiona ricerca personalizzata

Trattamento dati personali

3 + 10 =

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy