I social media nella comunicazione politica italiana
L’analisi mostra un focus sulle strategie di comunicazione e propaganda sui social media dei principali partiti ed esponenti della politica in Italia
CATEGORIE
Comunicazione politica
INDAGINE
Fonte report
Orizzonti Politici
(Fonte del Documento)
Anno dell’indagine
2020
Presentazione dei dati
Tradizionale/Infografico
Accesso al documento
Gratuito
I social media nella comunicazione politica italiana
Abstract dell’indagine
Il report effettua un focus riguardo l’utilizzo dei social media come strumento di comunicazione politica e di propaganda per i partiti politici italiani, mostrando una panoramica sulle strategie di comunicazione sui social e su come questi possano influenzare l’opinione pubblica.
L’analisi si concentra sulle differenti strategie, sull’utilizzo dei social media e sulle spese pubblicitarie dei principali partiti e personaggi politici italiani.
Risultati dell’indagine
L’analisi fornisce gli strumenti necessari per la comprensione dei trend della comunicazione politica legata all’utilizzo dei social media, e in particolare Facebook, identificando le differenze delle strategie di comunicazione dei principali partiti ed esponenti di spicco del panorama politico italiano, evidenziando i risultati, in termini di seguito, di tali tecniche comunicative sui social networks e analizzando i dati sui follower e sulla spesa in campagne pubblicitarie.
INDICE ANALITICO
Sommario
Introduzione
Distribuzione dei follower
Strategie di spesa
La propaganda su Facebook
Conclusione
Commissiona ricerca personalizzata