Glossario delle Ricerche di Mercato

Approccio di ricerca
“asincrono”

Glossario delle Ricerche di Mercato

A

– APPROCCIO DI RICERCA “ASINCRONO”

– Applicato alle ricerche di mercato e nello specifico nei focus group on line, definisce la non contemporaneità temporale di compilazione del questionario da parte degli intervistati. Nello specifico i partecipanti hanno la possibilità di collegarsi e rispondere alle domande in finestre temporali abbastanza ampie (di solito entro le 24 ore). I sistemi di raccolta informativi asincroni più diffusi sono quelli che avvengono in forum, community o attraverso e-mail.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy