Glossario delle Ricerche di Mercato

Growth hacking

Glossario delle Ricerche di Mercato

G

– Growth hacking

– Nell’ambito del marketing, con growth hacking si intendono tutte quelle azioni focalizzate sulla rapida crescita di un’azienda. Viene definito sia un processo che un insieme di competenze digitali interdisciplinari, con l’obiettivo di condurre regolarmente esperimenti, che porteranno a migliorare il percorso del cliente, replicare e ridimensionare le idee che funzionano e modificare o abbandonare quelle che non funzionano, prima di investire molte risorse.
Un team di growth hacking è composto da esperti di marketing, sviluppatori, ingegneri e product manager che si concentrano specificamente sulla creazione e sul coinvolgimento della base di utenti di un’azienda. Il growth hacking non è un processo riservato solo ai professionisti del marketing. Può essere applicato allo sviluppo del prodotto e al miglioramento continuo dei prodotti, nonché alla crescita della base di clienti esistente. In quanto tale, è ugualmente utile a tutti, dagli sviluppatori di prodotti, agli ingegneri, ai progettisti, ai venditori, ai manager.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy