Glossario delle Ricerche di Mercato

Local search

Glossario delle Ricerche di Mercato

L

– Local search

– Con il termine local search si intende l’utilizzo di database ed elenchi di attività commerciali a livello locale al fine di indirizzare il pubblico a un’attività in base alla posizione geografica. In sostanza, si tratta di mettere un’attività “sulla mappa” in modo tale da poter essere più facilmente trovata dai potenziali clienti di una data aree territoriale/geografica.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy