Glossario delle Ricerche di Mercato

Marketing strategy

Glossario delle Ricerche di Mercato

M

– Marketing strategy (strategia di marketing)

– Il termine definisce l’insieme delle azioni coordinate che l’impresa implementa per raggiungere i proprio obiettivi di mercato. Indica l’ideazione e l’esecuzione strategica e tattica delle tecniche adottate dall’azienda al fine del raggiungimento dei suoi obiettivi strategici di mercato. La definizione, nella sua totalità, incorpora tutte le attività teoriche e pratiche relative all’ideazione e alla pianificazione delle tattiche e delle tecniche messe in opera dall’organizzazione ai fini della sua permanenza nel mercato.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy