Glossario delle Ricerche di Mercato

Pricing

Glossario delle Ricerche di Mercato

P

– pricing

– Il pricing è il processo grazie al quale un’azienda stabilisce il prezzo al quale venderà i propri prodotti e servizi, tenendo conto del prezzo al quale potrebbe acquisire la merce, del costo di produzione, del mercato, della concorrenza, del marchio e della qualità del prodotto.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy