Glossario delle Ricerche di Mercato

Retail marketing

Glossario delle Ricerche di Mercato

R

– Retail marketing

– Nell’ambito del marketing, con il termine retail marketing si intendono tutte quelle strategie e tecniche, riguardanti tutti gli ambiti del marketing, dalla comunicazione, alla pubblicità, alle strategie di vendita, fino anche alla disposizione dei prodotti in un punto vendita, incentrate sullo spingere un potenziale cliente all’acquisto di uno o più prodotti.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy