La vendita online di gioielli e monili artistici “Made in Italy”
Analisi a supporto di una piattaforma digitale con funzionalità di commercio elettronico B2C/B2B dedicata alla vendita e alla promozione di gioielli e monili artistici artigianali “Made in Italy”
Elaborazione/Autore: SIAMESE NETWORK
Anno: 2023
€671.00 Iva inc.
Download immediato dopo l’acquisto
Possibilità di acquisto in 3 rate senza interessi
Elaborazione/Autore | SIAMESE NETWORK |
Periodo di rilevazione/Pubblicazione | 2017-2022/4°trimestre 2023 |
Fonte dati di analisi | Infocamere; ISTAT; Rilevazione da fonti libere; Federpreziosi; McKinsey & Co. |
Presentazione dei dati | Tradizionale/Infografico |
Pagine/Caratteri | 68/12.218 |
Pagamenti sicuri protetti da crittografia SSL
Il progetto di analisi nasce a supporto del lancio e l’avvio di un’attività di Impresa da avviare nel segmento strategico della vendita e la promozione online di gioielli e monili artistici artigianali “Made in Italy”, offrendo un’approfondita e ampia trattazione delle dinamiche e dei trend evolutivi legati all’acquisto di monili artigianali e gioielli su base Nazionale e Internazionale, analizzando i dati e le metriche di sintesi evolutive dal 2019 al 2023.
L’analisi viene sviluppata a supporto delle aziende e degli operatori nel segmento di mercato “jewlry handmade” che intendono avviare azioni di diversificazione e/o nuovi progetti di business nei canali digitali attraverso lo sviluppo di progettualità interattive e digitali multitarget e cross-mediali.
Risultati dell’indagine
Il rapporto analizza in chiave sistemica tutte le leve del marketing mix, dall’identificazione dei canali di sblocco internazionali sino alle funzionalità tecnologiche di piattaforma a supporto della declinazione e la vendita online in rapporto ai target B2C (consumatori) per il segmento di mercato della vendita di monili artigianali e gioelli “Made in Italy”.
L’analisi delle funzionalità e dei task operativi comprende anche gli aspetti di contenuto in realazione ai tool e alle strategie di condivisione informativa e valorizzazione dei processi e del concept produttivo (e delle relative metodologie produttive) e tutti gli aspetti inerenti la creazione di un canale di vendita digitale.