Foodservice market monitor: indagine sul
mercato del Food
Il report effettua un’indagine sul mercato dei servizi Food a livello globale, soffermandosi sui segmenti di mercato che hanno maggiormente performato nel 2022 e
approfondendo le performances della cucina italiana nel mondo
CATEGORIE
food e ristorazione
INDAGINE
Fonte report
Deloitte
(Fonte del Documento)
Anno dell’indagine
2022
Presentazione dei dati
Infografica
Accesso al documento
Gratuito
Foodservice market monitor 2022
Abstract dell’indagine
L’indagine mostra i dati e le tendenze del mercato dei servizi del Food a livello internazionale per l’anno 2022, evidenziando le tendenze, le performance e i segmenti più attivi del settore.
Il report mostra i cambiamenti e le evoluzioni riguardanti il “sentiment” dei consumatori e i mutamenti sul loro approccio ai prodotti Food e alle relative modalità di acquisto, nonché le loro preferenze sui servizi di ristorazione, effettuando un confronto fra il pre e il post pandemia, in rapporto anche all’attuale conflitto russo-ucraino.
Risultati dell’indagine
L’analisi mostra i mutamenti del settore FoodService rapportando lo stato attuale del mercato a quello durante la pandemia da Covid-19, evidenziando i trend di crescita e le sfide degli anni avvenire legate allo sviluppo tecnologico e digitale del settore.
Il report evidenzia quali sono le regioni geografiche, a livello mondiale, che hanno ottenuto le migliori performances di mercato durante il periodo preso in esame e sottolinea, inoltre, quali saranno i segmenti portanti del prossimo futuro per il settore Food. Il report mostra, inoltre un approfondimento specialistico sullo stato del mercato dei servizi Food in Italia nel 2022, rilevando i trend di crescita del comparto nel nostro Paese e analizzando quali nazioni la nostra cucina è riuscita a penetrare.
INDICE ANALITICO
Executive Summary
Market evolution
Italian cusine in the World
Consumer trends and main challenges
Market outlook
Wrap-up on business needs
Market segmentation
Commissiona ricerca personalizzata