Glossario delle Ricerche di Mercato

Nicchia di mercato

Glossario delle Ricerche di Mercato

N

– nicchia di mercato

– Una nicchia di mercato è una fetta di mercato con specifiche richieste ed esigenze. Consiste in un segmento di mercato che difficilmente può coprire la concorrenza o che l’ha raggiunta solo parzialmente. La nicchia di mercato rappresenta comunque un segmento di mercato dalle dimensioni ridotte e che, dunque, in alcuni casi, anche se conquistata, non porterebbe molta redditività.

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy