E-Commerce Italia 2024

Webe E-Commerce

Analisi sull’E-Commerce in Italia 2024

L’analisi di mercato opera un report sullo stato dell’E-Commerce in Italia nel 2024, effettuando una fotografia sui trend in atto, le innovazioni e le evoluzioni del
mercato a seguito dell’avvento dell’Intelligenza Artificiale

CATEGORIE

Web e E-commerce

INDAGINE

Fonte report
Casaleggio e Associati
(Fonte del Documento)

 

Anno dell’indagine
2024

Presentazione dei dati
Tradizionale/Infografico

Accesso al documento
Gratuito

E-Commerce in Italia 2024 – ai-commerce: le frontiere dell’ ecommerce con l’intelligenza artificiale

Abstract dell’indagine
L’analisi di mercato opera un report sullo stato dell’E-Commerce in Italia nel 2024, effettuando una fotografia sui trend in atto, le innovazioni e le evoluzioni del mercato a seguito dell’avvento dell’Intelligenza Artificiale. L’indagine effettua una survey e interviste di approfondimento con i principali operatori del mercato, aziende, filiali e multinazionali italiane del settore, facendo riferimento sul mercato B2C.
Tra gli obiettivi principali della ricerca vi sono l’analisi dei trend digitali, delle dinamiche di crescita e dei nuovi modelli di business adottati dalle aziende italiane nel commercio elettronico.

Risultati dell’indagine
L’analisi è uno strumento utile a operatori e aziende che mirano ad avere un quadro completo sullo stato dell’E-Commerce in Italia e a livello internazionale nel 2024, mostrando i trend relativi agli acquisti online da parte degli utenti, la distribuzione dei fatturati in relazione alle macro categorie di prodotti (alimentari, moda, elettronica, auto e moto, sport, merketplace, arredamento e altri segmenti di spicco).
La ricerca mette in mostra i dati di crescita del settore e-commerce in rapporto alle crescenti difficoltà economiche a livello globale, analizzando i principali canali di vendita, le nuove tecnologie e le innovazioni in funzione dell’impatto che l’IA ha avuto nel 2024. L’indagine mostra, inoltre, un focus particolare sui marketplace, sui metodi di pagamento preferiti dagli utenti e sull’evoluzione delle strategie di marketing digitale, con uno sguardo alle previsioni future per le aziende che operano in questo ambito.

INDICE ANALITICO

Introduzione

Lo stato dell’e-commerce

L’e-commerce in Italia

Trend dell’e-commerce

Marketing online

Vendere all’estero

Vendere sui Marketplace

Social Media

Struttura organizzativa

Commissiona ricerca personalizzata

Trattamento dati personali

14 + 3 =

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy