Analisi Target e Digital Influencer

Digital&Innovation Market Research

Analisi Target e Digital Influencer

Il Servizio di Ricerca e Analisi Target e Digital Influencer consente alle Imprese di:

Definire le caratteristiche demografiche di gruppi, consumatori e utenti digitali;

Analizzare interessi, valori, atteggiamenti, abitudini e caratteristiche psicografiche dei target digitali di interesse;

Identificare e mappare gli influencer digitali in rapporto all’organizzazione, il mercato, il prodotto, il servizio;

Valutare l’efficacia (messaggi, coinvolgimento, conversioni, target) della strategia di comunicazione;

Valutare la credibilità e la qualità di gruppi, testimonials e/o influencer dell’organizzazione;

Mappare e identificare influenzatori diretti/indiretti e stakeholders strategici per l’organizzazione.

Confini operativi, obiettivi e finalità del servizio di analisi

Quali informazioni ottengo dal report su Target e Digital influencer e come può aiutate la mia organizzazione?

Il report sul Target e Digital Influencers della SIAMESE NETWORK consente all’Impresa di individuare gli stakeholders strategici dell’organizzazione e mapparne i fattori dinamici (quali-quantitativi) di efficacia e di coerenza strategica, in coerenza con gli obiettivi organizzativi.
Le analisi Target e Influencer esplorano il potenziale dei pubblici strategici dell’Impresa e gli impatti (diretti/indiretti) della comunicazione e dei messaggi veicolati da influencer e stakeholders interni ed esterni all’Organizzazione.
In coerenza con gli obiettivi posti nelle fasi di definizione e sviluppo dell’analisi e in sinergia con gli obiettivi della committenza, il report può restituire metriche e indicatori in riferimento alle seguenti aree di indagine:

Indicatori demografici su cluster digitali. La comprensione dei dati demografici di un pubblico e nello specifico di un universo sociale in ambienti digitali e interattivi, risulta un’azione propedeutica e necessaria per la definizione dei target di interesse strategico a livello organizzativo. In termini semplificativi, l’analisi e la definizione degli aspetti socio-digitali degli utenti, può essere utilizzata dall’impresa per la personalizzazione di contenuti, per la definizione delle caratteristiche di prodotto/servizio, per l’ideazione della strategia di marketing e di comunicazione, per l’implementazione della strategia commerciale, sino allo sviluppo degli artefatti e dei canali innovativi e comunicativi su base Nazionale e Internazionale.

Indicatori psicografici su gruppi e audiences digitali. L’analisi degli attributi psicografici di un gruppo di interesse e di un pubblico implica la comprensione degli interessi, dei valori, degli atteggiamenti, delle scelte e degli orientamenti (sociali e commerciali). Come per le informazioni di carattere demografico, questi attributi di natura qualitativa consentono alle aziende di creare contenuti, prodotti e servizi coerenti con le aspettativi, i desiderata e le propensioni dei loro target. 

Indicatori e metriche di carattere strutturale e funzionale. I report Target e Influencer possono esplorare i fattori di interazione dei pubblici in rapporto a tecnologie, siti web, piattaforme e artefatti digitali in generale, trattandoli come attributi informativi aggiuntivi e di completamento alle sinottiche euristiche fornite. Lo studio delle metriche e delle dinamiche di interazione, come il traffico digitale, le percentuali di clic, il tempo trascorso su una pagina, la quantità e la qualità delle interazioni sui social media (compresi i modelli e le modalità di acquisto), possono supportare l’impresa nell’ottimizzazione delle strategie comunicative e dell’esperienza fruitiva lato utente.

Mappatura degli influenzatori (Influencer Mapture). L’analisi degli influenzatori digitali riporta grafici, indicatori e sinottiche di dettaglio in rapporto al numero di follower e utenti che seguono formalmente le pagine e le piattaforme dei “produttori” di contenuto e degli influencer di interesse. Il report, oltre a fornire indicazioni numeriche di natura quantitativa, mira a determinare l’effettivo tasso di coinvolgimento e di affezione dei pubblici canalizzati e afferenti alle pagine degli Influencer, al fine di evidenziare il potenziale relazionale e il naturale legame metrico utile per ottimizzare i risultati e l’efficacia delle proprie strategie di comunicazione commerciale e di marketing: Se richiesto dalla committenza, il report può fornire una lista anagrafica di Influencer, Stakeholders e influenzatori “naturali” coerenti con i propri obiettivi strategici, su base Nazionale e Internazionale.

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