Report e Insight sui Trend Digitali
Il Servizio di Ricerca sui Trend Digitali consente alle Imprese di:
✓ Raccogliere informazioni su nuove tendenze e fenomeni nei mercati digitali;
✓ Analizzare dinamiche e opportunità delle nuove tecnologie emergenti;
✓ Mappare abitudini e comportamenti di consumatori e utenti digitali;
✓ Prevedere il potenziale e gli impatti organizzativi delle nuove tecnologie;
✓ Definire strategie di commercio elettronico e di sviluppo del business nei canali digitali Nazionali e Internazionali.
Confini operativi, obiettivi e finalità del servizio di analisi
Quali informazioni ottengo dal report sui Trend Digitali e come può aiutate la mia organizzazione?
Le Ricerche di Mercato e gli approfondimenti sui trend e i fenomeni digitali sviluppati da SIAMESE NETWORK forniscono analisi dettagliate sulle tendenze attuali ed emergenti dell’universo digitale. Questi report vengono condotti attraverso sistemi e metodologie di rilevazione quali-quantitative e tecniche di “audit” sperimentali, adottate per la mappatura degli orientamenti degli utenti riguardo i fenomeni e i nuovi trend digitali. I report su Insight e Trend Digitali possono fornire, inoltre, una sinottica approfondita sui livelli di soddisfazione dei consumatori digitali in merito alla reputazione aziendale e al consumo correlato di prodotti e servizi attraverso l’analisi dei contenuti presenti in rete, offrendo servizi, metriche e analisi di approfondimento in merito alle seguenti aree d’indagine:
→ Il potenziale di impatto delle nuove tecnologie su imprese, mercati e utenti finali. In coerenza con gli obiettivi posti in fase di definizione e sviluppo dell’analisi, il rapporto restituisce al cliente una sinottica circostanziata sui trend e l’evoluzione delle tecnologie emergenti, quali: intelligenza artificiale (AI), blockchain, l’Internet of Things (IoT), realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR) e cloud computing; evidenziando le correlazioni sistemiche (utente-mercato-tecnologie) in rapporto al potenziale organizzativo.
→ Metriche di andamento quali-quantitative sul comportamento dei consumatori e le tendenze del marketing digitale. Questa tipologia di analisi approfondisce i comportamenti e le preferenze degli utenti digitali, evidenziandone i fattori dinamici ed evolutivi, i gusti e le preferenze, rimarcandone abitudini e tendenze in riferimento allo shopping online, l’utilizzo dei social media, l’adozione di app mobile, della pubblicità online, dell’influencer marketing e dei processi fruitivi in genere dell’utente nei contesti digitali e interattivi.
→ Offrire, in funzione degli obiettivi di analisi e organizzativi dei committenti, informazioni e sinottiche sistemiche sulle implicazioni sociali delle tendenze digitali. I report possono esplorare e indagare fenomeni inerenti i gap digitali, l’inclusione digitale, gli aspetti etici, i valori simbolici, e meta-simbolici di comunità online, gli impatti e l’influenza dei social media, delle nuove tecnologie e, in generale, l’evoluzione di fenomeni e tendenze.