Mobilità elettrica: strategie di marketing

Energia e Utility

Strategie di marketing nel settore della
mobilità elettrica

La ricerca mostra le strategie di comunicazione, diversificazione e di vendita nel segmento di mercato della mobilità e della micromobilità elettrica,
fornendo, inoltre, un’analisi sui consumi, sulle evoluzioni e sui principali player attivi nel marketing della e-mobility

CATEGORIE

Energia e utility

INDAGINE

Fonte report
Università Politecnica delle Marche
(Fonte del Documento)

Anno dell’indagine
2021/2022

Presentazione dei dati
Tradizionale

Accesso al documento
Gratuito

Strategie di marketing nel settore
della mobilità elettrica (Marketing strategies in the e-mobility industry)

Abstract dell’indagine
L’analisi mostra le principali strategie di vendita nel segmento di mercato della e-mobility e della micromobilità elettrica, mostrando le evoluzioni, le opportunità di marketing, i principali player attivi e la domanda di consumo in questo segmento di mercato. La ricerca mostra le strategie di vendita nel segmento dei monopattini elettrici, analizzando le strategie di mercato e di posizionamento di una start-up attiva nell’industry della micromobilità sostenibile.

Risultati dell’indagine
L’analisi analizza il mercato e l’evoluzione del segmento della mobilità e della micromobilità elettrica, prendendo in esame il caso di una startup attiva nel segmento della vendita di monopattini elettrici. La ricerca identifica le principali strategie di vendita e di posizionamento strategico nel mercato della e-mobility, analizzando le strategie comunicative in riferimento ai target di mercato identificati.

INDICE ANALITICO

Introduzione

Aspetti evolutivi del mercato della mobilità elettrica

– Diffusione della mobilità elettrica: un focus sui monopattini elettrici;
– Analisi dei player di mercato e strategie di differenziazione;
– Le caratteristiche della domanda di consumo;

L’analisi del caso Green Mobility Group

– La sostenibilità come opportunità di business: Green Mobility Group, dall’idea all’impresa;
– Analisi del piano di marketing dell’azienda GMG.

Commissiona ricerca personalizzata

Trattamento dati personali

13 + 4 =

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy