La vendita online di pigiami e intimo

Moda e Lifestyle

La vendita dell’intimo e dei pigiami notte donna, uomo, bambino online: studio e analisi per la creazione di un e-commerce efficace

La ricerca di mercato effettua uno studio sulle tendenze e le migliori strategie di vendita online nel segmento intimo e pigiami

CATEGORIE

Moda e Lifestyle

INDAGINE

Elaborazione/Autore
SIAMESE NETWORK

Anno dell’indagine
2016

Fonte dati di analisi
Nielsen; SIAMESE NETWORK

Presentazione dei dati
Infografica

Accesso/Consultazione
Caso di analisi

Il mercato dell’intimo e dei piagiami da notte donna, uomo, bambino: studio comparativo e analisi del mercato per la creazione di un e-commerce efficace

Abstract dell’indagine
L’indagine analizza le tendenze di vendita online dell’intimo e dei pigiami notte uomo, donna e bambino online, eseguendo un’analisi incrociata sugli indicatori di vendita territoriali su base Nazionale e mondiale.
Il report indaga criticamente le tecniche e gli strumenti promozionali utilizzati dai principali player italiani e internazionali operanti nel segmento intimo e pigiameria, effettuando un approfondimento sulle tecniche e le strategie commerciali, i prezzi di vendita al consumatore e la struttura degli store digitali.

Risultati dell’indagine
L’analisi mette in luce le dinamiche, le tendenze e le strategie commerciali e di vendita fondamentali per rivolgersi e proporre efficacemente i propri prodotti al consumatore finale, isolando le aree geografiche e i relativi trend in merito al mercato dell’intimo notte e il mercato dei pigiami online.
Il report è stato ideato per trasferire le informazioni e le strategie più efficaci per supportare le aziende e gli operatori attivi nel segmento dei pigiami e dell’intimo notte. Al contempo, offre un’idea concreta nella formulazione di un piano di vendita performante e centrato in base al mercato e ai proprio target di riferimento.

INDICE ANALITICO

Il mercato pigiami e intimo donna, uomo e bambino

– Definizione degli indicatori e degli attributi strategici e decisionali (Nazionali e Internazionali);
– Driver e indicatori di efficacia del commercio elettronico domestico e internazionale;
– Tendenze di mercato e consumer behaviour per il mercato pigiami e dell’intimo;
– I fattori limitanti nel processo d’acquisto elettronico;

Mercato pigiami e intimo notte: casi di analisi

– Identificazione e determinazione dei casi di analisi: metodologia operativa;
– Product analysis e score di efficacia;
– Pricing analysis e positioning;
– Places & e-store analysis;
– Communication & Promotion;

Valutazione e comparazione degli indicatori strategici per il mercato dell’intimo e dei pigiami

– Scoring e snapshot degli attributi decisionali di prodotto dell’intimo e dei pigiami;
– Scoring e snapshot degli attributi decisionali di prezzo dell’intimo e dei pigiami;
– Scoring e snapshot degli attributi decisionali di e-storing dell’intimo e dei pigiami;
– Scoring e snapshot degli attributi decisionali di comunicazione e promozione dell’intimo e dei pigiami;

Indicatori strategici e strategia di vendita per il mercato dell’intimo e dei pigiami

– La strategia di sales&marketing: linee programmatiche ed esecutive in 6 punti.

  Compila il form in basso se desideri commissionare
  una ricerca personalizzata

Commissiona ricerca personalizzata

Trattamento dati personali

5 + 1 =

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy