La vendita degli accessori moda online
La ricerca di mercato analizza gli strumenti e gli indicatori strategici mirati alla vendita degli accessori moda online
CATEGORIE
MODA E LIFESTYLE
INDAGINE
Elaborazione/Autore
SIAMESE NETWORK
Anno dell’indagine
2016
Fonte dati di analisi
Casaleggio e Associati
Presentazione dei dati
Infografica
Accesso/Consultazione
Caso di analisi
La vendita degli accessori moda online: strumenti e indicatori strategici per la definizione di una politica commerciale nei canali digitali
Abstract dell’indagine
L’indagine analizza le tendenze del mercato degli accessori moda attraverso i canali online, effettuando un’analisi sulle tendenze, le tecniche e gli strumenti promozionali utilizzati dai principali player italiani della moda attraverso i canali dell’e-commerce. L’analisi effettua un approfondimento sui trends, i consumi e le strategie di vendita online in riferimento all’accessoristica moda maschile e nello specifico alle pochette da uomo.
Risultati dell’indagine
La ricerca mette in luce le dinamiche, le tendenze, gli strumenti e le strategie commerciali utili per costruire un e-commerce moda online di successo, individuando le leve strategiche inerenti la propensione di acquisto dei potenziali clienti e le aree geografiche più performanti.
L’analisi individua una strategia commerciale indiretta rivolta al miglioramento delle performance di vendita online e all’acquisizione di nuovi clienti per le aziende e i professionisti del settore moda&fashion.
INDICE ANALITICO
Il mercato degli accessori moda online
– Trend e tendenze;
– Il volume d’affari dell’e-commerce in Italia;
– La distribuzione dei fatturati nell’e-commerce in Italia;
Ripartizione e indicatori d’efficacia delle strategie di promozione online
– La percezione delle aziende committenti sulla promozione del brand online;
– La distribuzione % degli investimenti di marketing e advertising;
– Le leve strategiche di successo e di vendita attraverso i canali digitali;
– Incidenza % ed efficacia dei metodi di pagamento più utilizzati;
Focus on: indicatori e trend degli accessori moda
– I driver di vendita per il processo di acquisto degli accessori moda;
– Mood e fattori emozionali nel posizionamento digitale degli accessori moda attraverso il canale online;
– Customer profiling: fattori socio-culturali e target potenzialmente attaccabili;
– La pochette da uomo: un esempio di accessoristica moda (princing&value);
Indicatori strategici e strategia di vendita
– I KPI e le leve strategiche-commerciali;
– Definizione di una strategia di vendita e posizionamento nei canali digitali.
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