Glossario delle Ricerche di Mercato

“A priori”
(Metodo di analisi)

Glossario delle Ricerche di Mercato

A

– “A PRIORI” analisi

– Applicato alle ricerche di mercato e nello specifico ai processi di analisi e definizione del target, il metodo di analisi a priori definisce il processo di suddivisione del mercato in base a criteri predeterminati di natura qualitativa e/o quantitativa (età, sesso ecc…). Il metodo “a priori” viene utilizzato nelle fasi preliminari di studio ai fini della determinazione degli indicatori e delle leve strategiche utili allo studio e alla penetrazione di un dato mercato/sistema.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy