Glossario delle Ricerche di Mercato

Automatic Interaction Detector
(AID)

Glossario delle Ricerche di Mercato

A

– Automatic Interaction Detector (AID)

– La metodologia dell’AID (acronimo di Automatic Interaction Detector) definisce una tecnica di analisi multivariata applicata all’elaborazione di un numero rilevante di dati di informazioni. Nelle ricerche di marketing, l’AID viene applicata con frequenza nello studio di fenomeni demografici, sociali e nelle attività di profilazione del target.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy