Glossario delle Ricerche di Mercato

Bivariata
(tecnica di analisi)

Glossario delle Ricerche di Mercato

B

– Bivariata (tecnica di analisi)

– L’analisi bivariata evidenzia se vi sono eventuali correlazioni o una qualunque relazione tra due o più distinte variabili aleatorie. In contrapposizione, l’analisi univariata si occupa dello studio di una sola variabile aleatoria. Gli indici più conosciuti ed utilizzati nello studio dell’analisi bivariata sono:

– Associazione;
– Indipendenza o connessione;
– Correlazione.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy