Glossario delle Ricerche di Mercato

Blind test
(test cieco)

Glossario delle Ricerche di Mercato

B

– Blind test (test cieco)

– Nelle ricerche di mercato, una metodologia di test in cui viene chiesto ai consumatori di testare un prodotto senza che questi siano a conoscenza della marca o del brand di appartenenza, ottenendo, in tal modo, feedback neutrali e privi di condizionamenti legati ad associazioni con i brand.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy