Glossario delle Ricerche di Mercato

CAWI (Computer Assisted
Web Interviewing)

Glossario delle Ricerche di Mercato

C

– CAWI (Computer Assisted Web Interviewing)

– Il termine CAWI (Computer Assisted Web Interviewing) indica una categoria di software e programmi informatici utilizzati per l’implementazione di sondaggi online (survey).
Alcune tipologie di programmi CAWI sono in grado di raccogliere dati provenienti da interviste telefoniche (CATI, Computer Assisted Telephone Interviewing) e da dirette (CAPI, Computer Assisted Personal Interviewing). I primi programmi vennero introdotti sul mercato agli inizi degli anni ottanta e attualmente sono disponibili numerosi pacchetti software, più o meni complessi.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy