Glossario delle Ricerche di Mercato

Click rate

Glossario delle Ricerche di Mercato

C

– Click rate

– Il click rate, o click-through rate (CTR), tradotto in italiano come “percentuale di clic”), è un tasso che misura l’efficacia di una campagna pubblicitaria online. Se un banner o un messaggio pubblicitario esposto sul web è visualizzato 100 volte (impression delivered, ogni volta che un banner è caricato su una pagina web ed essa è visualizzata nello schermo di un utente) e una persona vi clicca sopra, il CTR risulterà dell’1%; è quindi considerato un indicatore significativo dell’interesse dell’utenza nei confronti del messaggio proposto.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy