Glossario delle Ricerche di Mercato

Cluster

Glossario delle Ricerche di Mercato

C

– Cluster

– Con il termine cluster si intende generalmente un gruppo contraddistinto da elementi comuni ed omogenei. Nell’ambito delle ricerche di mercato, con il termine cluster si intende un gruppo di unità simili o vicine tra loro, accomunate da elementi univoci, misurabili e verificabili.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy