Glossario delle Ricerche di Mercato

Depth Interview

Glossario delle Ricerche di Mercato

D

– Depth Interview

– L’intervista o colloquio di profondità è una tecnica di indagine one-to-one, strutturata per consentire ampi margini di libertà di indagine all’intervistatore e ampi margini di risposta all’intervistato. Rappresenta una tecnica di intervista aperta dove l’obiettivo posto in fase iniziale può essere ridefinito “a posteriori”. 

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy