Glossario delle Ricerche di Mercato

Door-to-door Interview
(intervista porta a porta)

Glossario delle Ricerche di Mercato

D

– Door-to-Door Interview (intervista porta a porta)

– La metodologia dell’intervista porta a porta è una tecnica di intervista domiciliare che prevede la somministrazione di un set di domande direttamente presso l’abilitazione dell’intervistato. La scelta dell’intervistato può essere voluta o casuale, e comunque dipendente dall’obiettivo di indagine. In caso di scelta programmata, le abitazioni degli intervistati vengono scelte secondo una rispondenza definita in fase di campionamento.
In parole povere, se l’oggetto di indagine potrebbe essere quello di definire le conseguenze di salute dovute all’inquinamento. Il criterio di scelta degli intervistati potrebbe essere la vicinanza al sito inquinato entro un raggio di 100 km.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy