Glossario delle Ricerche di Mercato

Eye Tracking Research

Glossario delle Ricerche di Mercato

E

– Eye Tracking Research

– Si tratta di una tecnica in grado di registrare la dilatazione e la contrazione delle pupille, realizzando un effettivo tracciamento oculare che definisce l’intero percorso effettuato dall’occhio durante la visione.
Attraverso la tecnologia dell’Eye-Tracking e l’analisi pupillometrica si è in grado di formulare un certo numero di ipotesi sugli elementi di successo e sui punti deboli di una campagna di marketing. Viene applicata anche per determinare l’efficacia dei percorsi di navigazione relativa a un sito web e per le analisi testuali.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy