Glossario delle Ricerche di Mercato

Fidelizzazione

Glossario delle Ricerche di Mercato

F

– Fidelizzazione

– Nell’ambito del marketing, con il termine fidelizzazione si intendono tutte quelle strategie e azioni di un’impresa o un’azienda mirate al mantenimento di un cliente e alla creazione di un legame con esso; tali azioni hanno lo scopo di ricompensare il cliente/consumatore per la fedeltà al brand e si traducono come offerte, promozioni o sconti fedeltà.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy