Glossario delle Ricerche di Mercato

Follow up

Glossario delle Ricerche di Mercato

F

– Follow up

– Con follow up, traducibile letteralmente in italiano con l’espressione “dare seguito”, si intende la pratica, nell’ambito del marketing, di compiere un’azione di richiamo a una precedentemente compiuta. Nello specifico, un follow up può indicare l’azione di contattare un potenziale cliente dopo che quest’ultimo ha mostrato interesse per un determinato prodotto o servizio, o anche dopo aver compiuto determinate azioni all’interno di un sito web.

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy