Glossario delle Ricerche di Mercato

Frequenza

Glossario delle Ricerche di Mercato

F

– Frequenza

– Nell’ambito del marketing, della pubblicità e dei media, con frequenza, o anche “frequenza media di esposizione” (OTS), si intende il numero di volte in cui viene mostrato un annuncio pubblicitario; o anche, il numero di volte in cui un soggetto è potenzialmente esposto a una campagna pubblicitaria. Può indicare, inoltre, il numero di impressioni per individuo alla campagna pubblicitaria.

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy