Glossario delle Ricerche di Mercato

Gap

Glossario delle Ricerche di Mercato

G

– Gap

– Gap (tradotto letteralmente dall’inglese come “apertura” o “distacco”) è un termine anglosassone entrato ormai nell’uso comune con il significato di “divario” o “squilibrio” tra due realtà. Il termine può essere utilizzato in riferimento a moltissimi ambiti e pone in essere un confronto fra due o più termini di paragone, di cui uno rappresenta “un’apice” a cui i restanti termini del paragone devono ambire; la differenza da colmare affinché uno o più termini di paragone arrivino al raggiungimento dello stato del primo termine di paragone rappresenta, appunto, il “gap”.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy